venerdì 27 settembre 2013

Abruzzo Betta: le origini

Ciao a tutti!

Prima di tutto credo sia bene fare le dovute presentazioni: mi chiamo Roberto, sono un quasi veterinario di 29 anni, come avrete capito di origine abruzzese, anche se studio a Bologna.
Sono da sempre un grande amante degli animali, ho allevato canarini e diverse specie di pesci tropicali, oltre a possedere un meraviglioso cane (ed averne avuto un altro altrettanto meraviglioso, per 15 anni). Dal 2005 mi cimento nell'allevamento selettivo di Betta splendens e delle sue varietà "show". Dal 2011 allevo anche alcune specie di Betta non selezionati..ma di questo avremo modo di parlare più avanti.

AbruzzoBetta è il nome che ho voluto dare al mio piccolo allevamento, che riprendo anche in questo blog dove vi mostrerò soprattutto i risultati delle mie riproduzioni e vi parlerò della mia passione e delle mie esperienze in questi anni.

Attualmente sono moderatore di uno dei più importanti forum internazionali sui Betta: www.bettas4all.nl, oltre a moderare la sezione Anabantidi di www.acquaportal.it, il principale portale di acquariofilia in Italia.

Tuttavia quello di cui vado più fiero in questo campo è l'aver fondato, insieme all'amico Eugenio, l'Associazione Italiana Betta. Dedicherò un post specifico ad AIB, è una storia che vale sicuramente la pena raccontare perchè ha cambiato in soli 3 anni la storia dell'allevamento nei Betta in Italia, e portato il nostro paese ad essere conosciuto non solo in tutta l'Europa, ma anche in tutto il mondo!


Stay Betta!
Il mio primo HM, uno stupendo Black Lace acquistato dall'allevatore francese di origine cinese Yia Ly.

Nessun commento:

Posta un commento